Lo Studio Legale Belvisi Faraco offre assistenza e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale in tutte le maggiori aree del diritto:
Lo Studio offre assistenza alla parte “debole” nei rapporti contrattuali, in particolare con compagnie assicurative, istituti bancari, enti erogatori di servizi ed imprese di produzione e distribuzione. Si occupa in particolare di controversie relative a garanzia e rimborsi, clausole vessatorie, anatocismo bancario etc…, vantando avanzata professionalità nell’assistenza dei clienti vittime di condotte illegittime occorse nella prestazione di tali servizi.
Lo Studio tratta abitualmente la delicata materia del diritto di famiglia, con particolare riferimento alle pratiche di separazione e divorzio. L’esperienza maturata consente di offrire assistenza dedicata nelle relative procedure giudiziali e di negoziazione assistita, ma anche in tutte le problematiche relative ai rapporti familiari, ai rapporti di convivenza ed alla tutela dei minori.
Lo Studio si occupa di responsabilità medica e di responsabilità civile in campo di professioni intellettuali, fornendo oltre alla consueta assistenza giudiziale anche pareri preventivi e trattando stragiudizialmente la definizione delle vertenze, anche eventualmente con il supporto di un consulente tecnico e/o medico-legale nelle ipotesi di lesioni personali.
Lo Studio offre consulenza completa per la stipula dei contratti di locazione, sia ad uso abitativo che ad uso commerciale, ed assiste il cliente anche giudizialmente nelle procedure di sfratto per morosità e per finita locazione.
Lo Studio presta la propria attività nell’ambito della tutela dei diritti reali, anche di godimento su cosa altrui (enfiteusi, superficie, usufrutto, abitazione, servitù etc...), con particolare attenzione alle problematiche relative alla delimitazione di termini e confini, alle azioni di tutela della proprietà, del possesso e risarcimento del danno, nonchè per l’assistenza contrattuale.
Lo Studio si occupa di testamenti e successioni, ed in generale della materia ereditaria, ivi comprese le controversie relative al subentro di uno o più soggetti nella titolarità del patrimonio del de cuius, ai legati, alle quote ereditarie, alla collazione, alla violazione della quota legittima nonchè alla disciplina delle donazioni, garantendo assistenza nella predisposizione dei relativi contratti.
Lo Studio offre la propria consulenza anche in materia condominiale, sia attraverso la partecipazione diretta alle assemblee condominiali, sia in sede giudiziale per l’impugnativa delle delibere assembleari lesive dei diritti dei condomini. L’attività di assistenza comprende anche la promozione dell’istanza di mediazione, necessaria per la procedibilità delle controversie rientranti nella branca del diritto condominiale.
Lo Studio predispone pareri in forma scritta ed orale, offrendo consulenza ed assistenza nell’ambito della mediazione civile, nella negoziazione assistita, nella stipulazione ed esecuzione dei contratti, negli accordi negoziali di diritto civile nonché nella definizione di atti di divisione, successione e donazione.